GROSSETO – Due incidenti in tre ore, nella stessa via. Un uomo investito e un tamponamento a catena che ha rischiato di causare un altro investimento. A segnalarlo un cittadino residente in Barbanella. L’uomo sottolinea la pericolosità di via Giusti, dove gli incidenti sono avvenuti.
«In via Giusti non c’è giorno in cui non succeda qualcosa – afferma -, dopo l’ora di cena le auto vanno come missili, ci vorrebbe un sistema di sorveglianza e dei rallentatori, anche perché ci sono decine di bambini e ragazzini in questo quartiere».
«Due giorni fa un anziano è stato investito da un’auto. Essendo un volontario Cri sono stato tra i primi a soccorrerlo. Dopo tre ore mi trovavo a percorrere la stessa via in auto e mi sono fermato a dare la precedenza ad un pedone. Si è fermata anche la vettura dietro la mia mentre la terza non è riuscita a fermarsi creando un tamponamento a catena e rischiando di farmi investire il pedone. Insomma una situazione che necessita di essere rivista per la sicurezza di tutti». Conclude.