GROSSETO – La Uisp ha annullato il cicloraduno della solidarietà, classico appuntamento in favore della Lilt, programmato per domenica 8 aprile.
“Questo perché – fa sapere la struttura di attività ciclismo – ci è stato comunicato lo spostamento di una gara di ciclismo, organizzata dall’Acsi, che doveva essere disputata il 27 febbraio e che invece ci sarà proprio all’8 aprile”. “Per evitare intralci allo svolgimento della gara e su suggerimento della Provincia – proseguono i dirigenti – ci vediamo costretti a venir meno a questo appuntamento.
Siamo amareggiati che da parte degli organizzatori della gara del 27 febbraio, non si sia trovato il tempo e la volontà per rendere nota la nuova data, visto che i calendari sono concordati già da inizio stagione e quindi sono a conoscenza di tutti gli enti”.
“Siamo rammaricati per quanto avvenuto – insiste la lega ciclismo Uisp – minando la nostra volontà di organizzare questo tipo di manifestazioni, nonché la spiacevole immagine nei confronti della Lilt con cui ci eravamo impegnati a devolvere tutto il ricavato della manifestazione, come succede ogni anno. Proveremo a recuperare il cicloraduno a settembre, confidando nella sensibilità di tutti gli enti organizzatori a non intralciare la prossima organizzazione e a farsi promotore verso tutti gli atleti alla partecipazione, vista la nobile causa”.