GROSSETO – Mercoledì 28 marzo a Grosseto, nella sede del Circolo Centro del Partito Democratico, si sono svolte le elezioni per il rinnovo del segretario. Dopo un’approfondita e coinvolgente discussione, avvenuta con la partecipazione di tutti i presenti e con ampia maggioranza, é stato eletto Giancarlo Tesei.
Architetto grossetano specializzato in urbanistica e storia dell’arte. Nell’intervento che ha preceduto la sua nomina, Tesei ha voluto evidenziare come il ruolo del segretario di un circolo che rappresenta una parte così significativa del territorio comunale, dovrà essere indirizzato verso i temi fondamentali della difesa del bene comune, della tutela del territorio e del paesaggio e delle azioni necessarie per mostrare ai cittadini quali sarebbero le scelte migliori per pervenire a questi risultati senza penalizzare la crescita.
Questi obbiettivi, uniti a quelli di una rinnovata attenzione per il sociale e per la cultura, si raggiungeranno soltanto attraverso il coinvolgimento diretto degli iscritti e dei simpatizzanti.
Il PD deve essere un partito ‘inclusivo, ma on sarà spostando a destra la barra dell’orientamento politico, ha voluto ribadire Tesei, che il PD potrà tornare ad essere la forza politica più rappresentata in Grosseto: questo potrà accadere soltanto rafforzando una matrice di sinistra che rappresenterà la struttura portante di qualsiasi iniziativa sia politica e amministrativa.