GROSSETO – Impresa del Gavorrano allo Zecchini con il 2-0 vincente alla diretta rivale di classifica Cuneo, battuta e scavalcata in graduatoria. Dopo i sei punti tolti all’Arezzo e con questa prestazione dai due volti il gruppo di Favarin conquista il quart’ultimo posto, con ancora cinque gare da disputare.
Gara inizialmente non brillante con poche costruzioni offensive; primo brivido al 10′ col palo di Bruni alla sua stessa porta, ma Falcone vigila.
Il Gavorrano cerca di muoversi con ordine e preme con paio di azioni fra cui una con tiro di Conti, ma la traiettoria è alta.
Miracolo di Moschin al 38′ su tiro ravvicinato di Brega nella prima vera occasione da gol dei locali.
Subito a inizio ripresa minerari più in partita e ma il tiro di Vitiello è troppo lungo e viene ulteriormente allontanato da Moschin. Due minuti e bella chance anche per Brega su corner, ma senza riuscire a colpire la sfera. Ancora Gavorrano insidioso con tiro di Marchetti a cercare Moscati, ma sulla successiva punizione niente di fatto.
Ancora attacchi di marca maremmana con continui duelli a centrocampo; al 24′ Sarzi Puttini a terra ma espulso per bestemmia. Poco dopo massima punizione per il team di Favarin per atterramento su mischia: dal dischetto Damonte non sbaglia l’1-0.
I piemontesi non mollano e ci provano con incursione di Zamparo che viene atterrato in area, ma per l’arbitro è tutto regolare. A seguire, solo Gavorrano, che sfrutta gli spazi concessi e prova a raddoppiare in contropiede. Dopo un paio di tentativi mancati di poco, con Brega e poi Barbuti imprecisi, al 47′ è Remedi su suggerimento proprio di Barbuti a mettere in cassaforte i tre punti per un 2-0 da urlo.
GAVORRANO: Falcone, Ropolo,Bruni, Marchetti, Moscati (Barbuti), Damonte, Brega, Papini, Conti (Remedi), Mori, Vitielo. A disposizione: Pagnini, Cogno, Luciani, Malotti, Ferrante, Favale, Maistro, Gemignani, Reymond. All. Favarin.
CUNEO: Moschin, Sarzi Puttini, Rosso, Conrotto, Zamparo, Schiavi (Cristini), Gerbaudo (Bruschi), Di Filippo (Galuppini), Dell’Agnello, Zigrossi, Zappella (Boni). A disposizione: Bambino, Baschirotto, Secondo, Pellini, Testoni, Maresca. All. Viali.
ARBITRO: Nicoletti di Catanzaro; assistenti Mitica di Bari e Netti di Napoli.
MARCATORI: 30′ st (rig.) Damonte, 47′ st Remedi.
NOTE: espulso al 24′ st Sarzi Puttini; recuperi 2’+5′.