GROSSETO – La Lega grossetana accoglie con soddisfazione i risultati raggiunti dalla Giunta comunale, e in particolare dal proprio Assessore Giacomo Cerboni, in materia di tariffe e tributi: per il secondo anno dopo l’insediamento, come promesso in campagna elettorale, il bilancio vede una significativa riduzione del carico fiscale che andrà a tutto vantaggio sia del privato cittadino sia delle imprese locali.
«Grazie al certosino lavoro di taglio degli sprechi – si legge nella nota del Carroccio – e una maggior oculatezza nella gestione delle risorse, l’Assessore al Bilancio e ai Tributi Giacomo Cerboni, esponente di punta del nostro Movimento, è riuscito ad invertire il trend di crescita del prelievo fiscale a cui avevamo assistito negli ultimi anni, lasciando inalterato il servizio offerto ai cittadini e, con l’impegno e la collaborazione con l’Assessore all’Ambiente Simona Petrucci, addirittura migliorandolo».
«Anche per il 2018 avremo quindi il segno meno davanti alla scritta TARI per tutte le utenze, domestiche e non, arrivando, in soli 18 mesi di mandato, ad un risparmio medio per famiglia superiore al 10%. Altre agevolazioni in arrivo su TOSAP, affissioni e centro storico, per aiutare anche le imprese ad abbattere i costi».
«Queste consistenti riduzioni delle tariffe confermano la capacità della Lega di essere fattiva nei ruoli di governo, ad ogni livello, ed evidenziano per Grosseto una laboriosa e proficua attività dei consiglieri e degli assessori leghisti a Palazzo Comunale, che si traducono in risparmio diffuso ed efficientamento delle risorse».