ORBETELLO – Maria Elisabetta Alberti Casellati, senatrice di Forza Italia, è la nuova presidente del Senato e il senatore lagunare, Roberto Berardi, l’ha già incontrata per esporle le problematiche del territorio, invitandola in visita.
Casellati , 72 anni di Rovigo, è in parlamento dal 1994, ha fatto parte del Consiglio superiore della magistratura ed è anche la prima donna a ricoprire la seconda carica dello Stato.
Casellati è stata eletta con 240 voti, tra cui quello di Berardi “Sono molto orgoglioso – dice – di aver contribuito all’elezione della prima donna che va a ricoprire la seconda carica dello Stato. Una grande persona di elevata caratura morale”.
Il neo senatore Berardi non perde tempo e, appena eletta, cerca la presidente del senato per avvicinarla al territorio di Maremma “La prossima settimana – spiega Berardi – i lavori entreranno nel vivo e io sto già lavorando a delle interrogazioni mirate che riguardano il nostro territorio di cui ho informato la neo presidente”.
“Nell’occasione – conclude il senatore – ho invitato Casellati per una visita sul territorio. Spero di riuscire presto a organizzare la visita della neo presidentessa a Orbetello”.