GAVORRANO – Brutta sorpresa per Giuseppe Farruggia, candidato a sindaco nato sui social network, quando questa mattina ha trovato le gomme del suo furgone bucate. Il mezzo dell’impresario edile era parcheggiato di fronte alla sua abitazione in via Petrarca nella frazione di Filare.
«Voglio proprio credere – dice Farruggia – che si tratti di uno scherzo o qualche dispetto da ragazzini. Non mi è mai successa una cosa simile, ma non posso pensare che si tratti di un atto intimidatorio nei miei confronti». A stabilire se si tratta di una minaccia o una bravata sarà comunque compito delle forze dell’ordine, alle quali Farruggia si è già rivolto.
Le foto dell’accaduto postate sulla sua pagina Facebook hanno suscitato subito la solidarietà tra i followers. Anche Giulio Querci ha espresso il proprio sdegno. «A prescindere – ha scritto – da ogni valutazione politica, che qui non c’entra nulla, quando mi hanno segnalato questo post, mi è sembrato doveroso venire a darti la mia solidarietà. Mi auguro che gli autori di tale gesto siano rintracciati e puniti come la legge prevede. Mi dispiace sinceramente».