CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – C’è tempo fino al 14 maggio per presentare le domande di partecipazione al concorso pubblico per la formazione della graduatoria generale per l’assegnazione in locazione semplice di alloggi di edilizia residenziale pubblica che si renderanno disponibili nel Comune di Castiglione della Pescaia.
Possono partecipare sia i nuovi aspiranti, sia coloro che sono già collocati nella precedente graduatoria, in quanto la nuova domanda ed il relativo punteggio andrà a sostituire il precedente.
La richiesta può essere presentata solo da soggetti residenti nel territorio comunale o se ci svolgono attività lavorativa. Tutti gli altri requisiti necessari sono consultabili andando sul sito internet: www.comune.castiglionedellapescaia.gr.it
Il Comune provvederà nei sessanta giorni successivi alla scadenza del bando ad istruire le domande presentate dai concorrenti, verificare la completezza e la regolarità, attribuirà i punteggi, predisporrà la graduatoria provvisoria pubblicandola all’Albo pretorio on line dell’ente dove potrà essere consultata per trenta giorni, periodo stabilito dalla normativa per chi intenderà presentare opposizione.
Un’apposita commissione comunale convocata entro 30 giorni successivi alla scadenza del termine per la presentazione delle eventuali ricorsi si esprimerà nel merito.
La graduatoria definitiva, conseguente all’emanazione del bando, avrà validità a decorrere dal giorno successivo alla sua pubblicazione nell’Aldo pretorio del Comune, e conservrà la sua efficacia fino al successivo aggiornamento.
L’ordine degli ammessi verrà utilizzato per l’assegnazione di tutti gli alloggi di edilizia residenziale pubblica di nuova costruzione e di risulta, purché ristrutturati per renderli conformi alle norme di legge, o da ripristinare.