SCARLINO SCALO – Colpo nella notte al bar “Lo Smeraldo” di Scarlino Scalo. Il locale, di proprietà del consigliere comunale d’opposizione Enrico Pastorelli, è stato preso d’assalto dai ladri che hanno spaccato il vetro della facciata e si sono intrufolati all’interno, hanno poi forzato la cassa rubando i pochi spiccioli all’interno. Un colpo da poco più di 30 euro, nient’altro.
«Quello che fa rabbia – dice Enrico Pastorelli – è che abbiamo il fortissimo sospetto su alcuni teppisti del posto, dei ragazzini appena maggiorenni, già noti alle forze dell’ordine». Il foro nella vetrata, di dimensioni piuttosto contenute per entrare, confermerebbe infatti questa ipotesi.
Per l’attività di Enrico è il terzo furto in un anno e mezzo. «Questa mattina alle 5 mi ha telefonato una signora che abita qui vicino. Era a spasso con il cane. Ha visto il danno al mio locale e il suo cane in mezzo ai vetri sparsi sotto il porticato. Mi ha chiamato subito». Questa mattina sul posto i Carabinieri per i rilievi.