MASSA MARITTIMA – Si è tenuta lo scorso 14 marzo l’assemblea degli iscritti alla FNP-CISL della zona di Massa Marittima, Montieri e Monterotondo. L’incontro, al quale hanno partecipato circa una trentina di persone, ha tranquillizzato principalmente gli iscritti riguardo alle voci di una possibile chiusura della sede di Massa Marittima, e quindi della riduzione dei servizi.
“Durante l’incontro – ha spiegato Luciano Nardi, segretario generale FNP Cisl Grosseto – abbiamo tranquillizzato gli iscritti presenti smentendo le voci non vere sulla possibile chiusura della sede di Massa Marittima. Anzi, ci teniamo a ribadire che i servizi saranno ampliati, grazie anche alla disponibilità di tutti, per rendere la nostra presenza sul territorio più forte e migliorare così la qualità dei servizi grazie anche alla presenza di personale qualificato che possa far fare un passo avanti rispetto al passato”.
Durante l’incontro si è parlato anche dell’accordo sulla previdenza, degli incontri con i Comuni riguardo ai bisogni degli anziani non autosufficienti, sulla questione legata alla fiscalità locale, alle tariffe e al socio sanitario.
Dal 9 aprile a Massa Marittima tutti i martedì e i giovedì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, sarà possibile usufruire del servizio CAF-CISL per la dichiarazione dei redditi, mentre il mercoledì mattina sarà presente l’operatore del patronato INAS-CISL per le pratiche di assegni familiare, domande di pensione, disoccupazione e verifica posizione contributiva.