ORBETELLO – Questa mattina, intorno alle 11 e 30, nel noto negozio del centro storico “Ottica Talluto” sono stati rubati 4 paia di occhiali, per un valore complessivo di circa 1300 euro.
«Intorno alle 11 e 30 – racconta la negoziante – stavo servendo un cliente, quando ho visto entrare una coppia di stranieri dai tratti asiatici, che hanno fatto un giro tra gli espositori e sono usciti. Mi sono accorta del furto soltanto qualche minuto dopo, quando ho notato i buchi sugli scaffali».
Un furto lampo e riuscito nonostante che ogni paio di occhiali, due Dior da sole e due montature da vista, fosse munito di antitaccheggio «Abbiamo sporto denuncia – prosegue la signora – cercando di fornire una descrizione il più dettagliata possibile. I carabinieri, poi, ci hanno spiegato che queste brave persone usano borse e indumenti “schermati” che annullano il suono dell’antitaccheggio».
Dall’abilità e dalla velocità con cui il misfatto è stato compiuto e anche dalla scelta della merce, i ladri non sembrano inesperti o nuovi a questo genere di pratiche, soprattutto la signora, che pare essere un’appassionata di Dior, in quanto, dalla testimonianza della negoziante, si apprende che ne indossasse un paio anche durante il furto.