GROSSETO – Aveva preso di mira i distributori automatici del reparto di radioterapia dell’ospedale Misericordia, quando una guardia giurata lo ha sorpreso. Il ladro è scappato e durante la sua fuga ha sfondato la tettoia in plastica che sovrasta la porta d’ingresso del reparto. Si tratta di un 53enne italiano, pluripregiudicato e sorvegliato speciale con con obbligo di soggiorno nel comune di Grosseto, che è stato denunciato a piede libero per furto dalla Polizia.
Gli agenti giunti sul posto, allertati dalla guardia giurata, hanno proceduto a controllo dell’area interessata ritrovando un cacciavite, euro 70 circa in monete di diverso taglio, un mazzo di chiavi di un’autovettura. Dall’autovettura gli uomini della Polizia sono riusciti a risalire all’identità del ladro.
Acquisite le immagini delle telecamere dell’impianto di videosorveglianza gli agenti sono poi riusciti a identificare il responsabile che veniva rintracciato immediatamente dopo nell’abitazione della propria compagna. Accompagnato in questura veniva sottoposto ai rilievi foto dattiloscopici e denunciato alla magistratura.