GROSSETO – Ha tentato di rubare un’auto così come aveva fatto tre giorni fa. E così come tre giorni fa quando dopo una fuga era stato preso, questa volta è stato scoperto e bloccato durante il furto dal proprietario dell’auto, un carabiniere libero dal servizio. Si tratta di un tunisino di 34 anni che è stato subito arrestato per tentato furto.
Il tunisino è stato sorpreso dal proprietario del veicolo, carabiniere libero dal servizio, il quale accortosi del tentativo di furto è riuscito ad intervenire bloccando il soggetto che si era già introdotto all’interno dell’auto e stava tentando di forzare il blocco di accensione. Grazie all’immediato intervento dei militari del nucleo operativo e radiomobile giunti in supporto il soggetto è stato arrestato.
L’uomo, già gravato da precedenti penali, è stato giudicato nella mattinata odierna con rito direttissimo e ha dovuto rispondere anche del furto di un’autovettura commesso tre giorni fa per cui era stato denunciato a piede libero dai carabinieri di Castiglione della Pescaia (All’inseguimento dell’auto rubata: non risponde all’alt dei carabinieri e tenta la fuga). È stato condannato ad un anno, scarcerato ed è stato disposto per lui il divieto di dimora in provincia di Grosseto.