ORBETELLO – Circa 200 persone hanno partecipato alla presentazione del progetto di rifacimento della bocciofila di Albinia, tenutasi quest’oggi dall’ingegnere che ha disegnato il progetto, Oreste Egidi, alla presenza della Giunta del Comune lagunare.
I lavori, un investimento di circa 200 mila euro, partiranno subito dopo Pasqua e termineranno a fine estate, per una durata complessiva prevista di circa 4 mesi.
Soddisfazione del sindaco per la grande affluenza “Ci siamo – afferma Casamenti – la bocciofila ritorna ad Albinia per la gioia dell’associazione dilettantistica di bocce e per tutti i cittadini che vedono lo stabile di via Aldi 5 come un punto di ritrovo. Siamo davvero contenti dopo 19 mesi di lavoro di portare a termine questo risultato così importante. Prima vera risposta concreta ad Albinia. La prossima, a breve, sarà la scuola elementare.”
La settimana scorsa è stato assegnato l’appalto per i lavori alla Tenci Tullio S.r.l, con la supervisione ravvicinata di Luca Caretti. Il progetto, disegnato dall’ingegnere Oreste Egidi, vede la ristrutturazione di una parte delle pareti e gran parte del soffitto del palazzo.
Il presidente dell’associazione Ilio Molinari accoglie il progetto con favore “Siamo davvero soddisfatti – dice – di riavere presto il nostro punto di ritrovo, dopo oltre due anni. I nostri più sentiti ringraziamenti alla Giunta di Orbetello che ci ha ascoltati fin da subito”.