TALAMONE – Crolla un cornicione in paese, un cittadino si accorge della presenza di detriti sulla strada e allerta immediatamente i Vigili del Fuoco.
«Ho segnalato la caduta di detriti e macerie dal tetto – spiega – perché temevo che potessero rappresentare soltanto l’inizio di un crollo più ampio o del cedimento dell’intero cornicione». Per fortuna il crollo non ha causato conseguenze per le persone, non si registrano, infatti, feriti.
Dopo pochi minuti dalla segnalazione del pericolo, sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la polizia municipale di Orbetello per mettere in sicurezza l’area interessata dal crollo.
In questi casi le forze dell’ordine raccomandano la massima prudenza: non sostare, quindi, in prossimità della zona di pericolo e di aspettare al sicuro l’arrivo degli aiuti.
La situazione è tornata alla normalità dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza il tetto dell’edificio. La polizia municipale ha collaborato nelle operazioni di sicurezza da terra. Il prossimo passo sarà rintracciare il proprietario dell’immobile, affinché si preoccupi di risanare il crollo e rimettere a norma il cornicione con un intervento di ripristino.