MONTE ARGENTARIO – Sabato 10 marzo verranno consegnati i diplomi a coloro che hanno partecipato con successo al progetto “Diplomarsi On Line”, il corso per adulti che permette il conseguimento del diploma di Stato con indirizzo servizi commerciali amministrativi.
Gli allievi che hanno seguito il corso 2016/2017 riceveranno, dal sindaco Arturo Cerulli, dal dirigente e dai docenti del Polo Bianciardi, gli attestati durante la cerimonia che avrà luogo alle 10 nella sala consiliare del municipio di Porto Santo Stefano.
“Diplomarsi On line” è organizzato dall’Istituto di Istruzione Superiore Polo Bianciardi di Grosseto con altri enti, tra i quali il Comune di Monte Argentario per permettere di conseguire il diploma di Stato a quanti non lo hanno fatto negli anni consueti di frequenza della scuola.
Le lezioni si svolgono con la didattica “blended” che prevede la presenza nella sede delle scuole elementari di via Sant’Andrea per due pomeriggi a settimana. Le restanti si possono seguire da casa con il supporto di una piattaforma online.
Le materie di studio sono, oltre a quelle dell’area generale (italiano, storia, matematica, inglese), diritto, economia aziendale, seconda lingua straniera, tecniche della comunicazione, laboratorio di informatica. Il loro studio porta al conseguimento del diploma in tre anni.
Le iscrizioni per il corso 2018/2019 sono già aperte.