CAPALBIO – Nella tarda mattinata di oggi il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Maria Ferri e neo eletto deputato nel listino del collegio 14 (ricomprendente la Maremma) ha fatto visita a Bellumori. A riceverlo, tra gli altri, c’erano vice sindaco Alessio Teodoli, l’Assessore Alessandro Continenza ed il fiduciario Luigi Trabucco. A seguito dell’esito delle consultazioni politiche di domenica 4 marzo, le esternazioni del Sindaco circa l’assenza di rappresentanti maremmani del Pd in Parlamento. L’Onorevole Ferri ha voluto rassicurare circa la sua totale presenza sui territori, garantendo una continua e fattiva collaborazione. L’occasione dell’incontro ha dato la possibilità di argomentare e ribadire alcune questioni che per l’Amministrazione Comunale di Capalbio, hanno carattere prioritario e sulle quali spesso Bellumori ha alzato l’attenzione. La questione dei balneari, l’infrastruttura viaria con particolare riferimento all’ammodernamento della Statale Aurelia con l’utilizzo di fondi ANAS disponibili a valere dui risidui, l’Accordo di Programma per la tutela del Lago di Burano, la sicurezza, l’ipotesi di accorpamento del Giudice Fallimentare di Grosseto, le politiche del Dopo di Noi ed infine e non certo perchè meno importante l’annosa vicenda del Fondo di Solidarietà Comunale Negativo che in particolare negli anni limita la capacità dell’Ente nel poter effettuare interventi manutentivi ed in generale occuparsi a pieno del generale decoro ubano ed extra urbano (decoro dovuto ai cittadini ed al suo appeal turistico).
“Sono molto soddisfatto di questo incontro” dice il Sindaco Bellumori “mi scuso se a volte vado sopra le righe, ma la questione è evidentemente di carattere politico e non certo personale” ha proseguito rivolgendosi a Ferri.
Dal suo canto, il sottosegretario Ferri, dopo aver preso atto anche della situazione dell’organico dell’Ente (assenza del segretario comunale, del comandante della Municipale, del ragioniere capo) ha prestato la massima attenzione ai temi locali sui quali è pronto ad impegnarsi con lealtà. “Voglio ringraziare tutti i Sindaci ed i rappresentanti dei Circoli del Pd per questa elezione. Voglio essere e sarò a disposizione di questo territorio”.
Il sottosegretario prendendo atto dell’ardimento del Sindaco Bellumori per le sue dichiarazioni, ne ha condivisi alcuni aspetti nel corso della vivace discussione anche sugli esiti del voto delle Politiche conseguiti dal Pd a Capalbio, in Maremma e a Massa. Al termine dell’incontro il neo eletto deputato ha dichiarato di voler incontrare collegialmente quanto prima tutti i Sindaci ed i rappresentanti delle Unioni Comunali del Partito Democratico “c’è della strada da fare ed io intendo percorrerla con tutti voi”.