GROSSETO – Nel marzo 2003 il primo numero. Nel marzo 2018, oggi, il traguardo dei 15 anni. È un compleanno davvero speciale quello di Maremma Magazine, la rivista mensile tutta dedicata alla nostra terra.
Compleanno che viene celebrato con un numero da non perdere, già in tutte le edicole.
«Con questo numero speciale – dice il fondatore, editore e direttore di Maremma Magazine, Celestino Sellaroli – abbiamo voluto festeggiare un compleanno importante offrendo a tutti i nostri lettori, che nel tempo sono diventati davvero tanti, un viaggio nel passato e uno sguardo al futuro. In questi uLtimi 15 anni ne sono successe di cose, in Maremma e non solo, ma nulla è cambiato nello spirito con il quale facciamo il nostro lavoro e negli obiettivi che guidano la nostra attività: abbiamo sempre voluto raccontare con la massima dedizione tutto ciò che di bello offre la terra nella quale viviamo, offrendo innanzitutto una vetrina alle eccellenze, senza rinunciare a farci promotori di un certo tipo di turismo culturale, enogastronomico e paesaggistico che punti a valorizzare l’unicità della Maremma».
«E i risultati – prosegue Sellaroli – ci hanno dato ragione: oggi più che mai Maremma Magazine è una voce autorevole, qualificata e ascoltata. Merito di chi ha creduto fin dall’inizio in questo progetto, certo, ma anche di chi ogni mese ci sceglie e ci legge, maremmani e non. Personalmente dedico a Maremma Magazine tutto il mio tempo e la mia passione: non è solo un lavoro, è diventata una missione che porto avanti giorno dopo giorno con impegno e convizione sempre crescenti. Ringrazio i lettori e gli sponsor: invito tutti a continuare a seguirci, perché abbiamo in cantiere tante altre sorprese».
E anche il numero di marzo 2018 di Maremma Magazine è ricco di servizi. Oltre a un’ampia sezione dedicata alla celebrazione dei quindici ani di vita della rivista, con un lungo racconto della storia di questi ultimi tre lustri e uno sguardo al futuro, più tante testimonianze da parte di rappresentanti delle autorità locali e di sostenitori, non mancano i consueti servizi e approfondimenti sulle eccellenze del territorio.
Dalla rete dei Musei di Maremma al tour enogastronomico nelle Colline del Tufo, dalle anticipazioni sulla nuova edizione del Morellino Classica Festival alla storia del Coro polifonico dei minatori di Santa Barbara, fino al bilancio di un decennio da sindaco di Arturo Cerulli, primo cittadino di Monte Argentario. E poi le sezioni dedicate alle mostre, alle aziende top, ai libri e ai vini, oltre all’agenda con tutti gli eventi del mese. Per non perdersi neppure uno degli appuntamenti che animano la Maremma.
Una terra che Maremma Magazine racconta da 15 anni.