GROSSETO – Dopo il brutto incidente occorso ad alcune atlete team dell’Under 15 femminile della Solari Grosseto Handball e al suo allenatore, sono state molte le manifestazioni di solidarietà dal mondo dello sport regionale.
“La vicenda è stata un vero choc, poteva veramente essere una tragedia – commenta la società – ma come accade sovente, dopo questi avvenimenti, viene fuori il vero spirito sportivo e sono molte le manifestazioni di vicinanza alle ragazze e alla società per l’accaduto. Moltissimi i messaggi accorati di solidarietà pervenute dalla Federazione, da ogni parte d’Italia, ma principalmente da tutte le società di pallamano della Toscana”.
Tutti sono rimasti molto scossi, soprattutto le atlete pari età delle squadre avversarie militanti nel medesimo campionato “Molto bello – sottolinea la società – è stato il gesto del team Tushe Pallamano, a cui va un ringraziamento speciale: atlete, allenatrici e genitori, infatti, hanno portato personalmente il proprio messaggio di vicinanza ad una atleta grossetana, facendole visita in ospedale. E’ stato un gesto molto bello ed emozionante, che ha colto di sorpresa tutti ed è stato accolto con vero piacere e commozione, sicuramente un aiuto psicologico che contribuirà a lenire il brutto ricordo dell’incidente”.
Lo sport è anche questo, i valori dell’amicizia e della solidarietà prima di tutto e oltre ogni rivalità e antagonismo “L’auspicio – conclude la società – è che presto le atlete coinvolte possano rimettersi tutte e tornare a giocare con più grinta e voglia di prima, guidate sempre e comunque dal loro grande coach”.