PUNTA ALA – Buon successo di partecipanti alla prima gara nazionale di 36 buche del calendario federale che si è svolta nella nostra regione e che apre come di consueto la stagione agonistica 2018.
Al Golf Club Punta Ala nel week end del 3 e 4 marzo si è svolta la prima edizione del Gran Premio della Maremma alla quale erano iscritti oltre 80 giocatori, che a causa del cattivo tempo che ha colpito tutta l’Italia, sono rimasti in 50 provenienti da tutta Italia.
Nella categoria maschile il primo posto è stato ad appannaggio del fiorentino Federico Zuckernmann (Golf Club Firenze) che ha totalizzato 152 colpi (76+76) (+8). Un giocatore con una brillante carriera di dilettante e che il prossimo anno sarà impegnato a livello professionistico.
Distanziato di tre soli colpi Carlo Edoardo Lasi (Golf Club Margherita) 155 colpi (77+78) (+11), mentre la terza posizione è stata occupata da Neri Checcucci (Golf Club Firenze) 156 colpi (83+73) (+12).
Vincitore della categoria pareggiata il giovane Riccardo Caputo (Golf Club Castelfalfi) con 146 colpi e secondo classificato Bruno Torchio (Golf Club Cavaglia’) con 146 colpi.
Nella categoria femminile vittoria di Diletta Facchini (Golf Club Riviera) la quale ha terminato la sua vittoriosa prova totalizzando 179 colpi (87+92) (+35). Distanziata di 4 colpi Vittoria Perletti (Golf Club Ambrosiano) con 183 colpi (91+92) (+39).
Vincitrice della classifica pareggiata femminile la giovane atleta del Golf Club Arzaga Emma Lucrezia Manzini con 149 colpi.
Alla premiazione erano presenti la Dott.ssa Susanna Lorenzini, assessore al turismo, cultura, commercio e attività produttive del comune di Castiglione della Pescaia, il Dott. Fernando Damiani, presidente del Golf Club Punta Ala, il Dott. Lorenzo Damiani, consigliere del Comitato Regionale Toscano FIG e il sig. Maurizio Serafin, direttore di Torneo.