GROSSETO – Nel pomeriggio di domenica il personale della polizia di Stato ha arrestato un cittadino marocchino, senza permesso di soggiorno, per detenzione ai fini di spaccio, in quanto aveva addosso 4 gr di cocaina, già suddivisa in 7 bustine.
Nell’ambito dei potenziati servizi di controllo del territorio, con particolare riguardo al centro storico di Grosseto, personale delle volanti, durante un servizio di pattugliamento in piazza del Sale, notava la presenza di un gruppo di cittadini stranieri che, alla vista degli operatori, si dividevano dandosi alla fuga per sottrarsi ai controlli.
Dopo un breve inseguimento uno di loro veniva immediatamente raggiunto, bloccato e condotto in Questura. Il cittadino Marocchino, in Italia senza fissa dimora, non in regola con il permesso di soggiorno, risultava essere stato già arrestato per possesso di droga ai fini di spaccio nel novembre scorso a Grosseto.
“L’uomo arrestato era già noto alle forze dell’ordine – rende noto la Polizia di Stato – pertanto i Poliziotti delle volanti hanno deciso di procedere a un controllo più approfondito, dal quale è emerso che l’uomo, nella tasca posteriore dei pantaloni, aveva sette involucri contenenti cocaina per un totale di circa 4 gr.
La Procura, a cui è stato trasmesso l’arresto, ha disposto la custodia in carcere dell’uomo.