GROSSETO – Nel campionato di Prima divisione, continua inarrestabile il cammino di Azzurra Grosseto che nella trasferta di Livorno contro il Torretta vince per 3 a 0 con parziali di 11-25, 19-25 e 19-25, allungando ancora sulle inseguitrici, portandosi a più 10 sulla seconda in classifica, la Pallavolo Cascina. Mister Spina per questa partita schiera Machetti al palleggio, Festelli opposto, Giovannelli e Grechi di banda, Fidanzi e Giuliani al centro e i liberi Tocci e Franzese.
«Primo set che inizia subito a mille – racconta la società -, con le grossetane che si portano avanti di 10 punti grazie alle battute efficaci e agli attacchi di Grechi e compagne con una difesa sempre attenta che non permetteva la minima sbavatura ottenendo cosi il successo del set per 11 a 25. L’inizio della seconda frazione è stato un pò diverso, la compagine livornese aggiustava qualche mancanza in difesa e questo faceva si che il gioco si faceva più combattuto, la concentrazione delle biancorosse non calava e permetteva di avere con l’alternanza dei due liberi, una difesa più che positiva e di conseguenza Machetti doveva solo scegliere gli attaccanti di turno a cui servire la palla per chiudere a punto».
«L’incertezza del risultato si protrae per quasi tutta la frazione e solo grazie agli attacchi di Giovannelli, Giuliani, Fidanzi e capitan Festelli viene chiuso sul 19 a 25 – continua -. Nel terzo set la partita entra nel vivo più che mai, il Torretta entra in campo decisa a vendere cara la pelle, di contro le ragazze di AZZURRA sono concentrate e decise a chiudere il match, ne viene fuori una bella partita giocata punto su punto, con le difese che riescono ad arginare gli attacchi avversari cosentendo di controattacare, i muri diventano a volte invalicabili, ma è sempre la determinazione e quel qualcosa in più ad aumentare le energie delle grossetane che riescono a siglare i punti finali e a portare il venticinquesimo punto con un ace della Fidanzi. Altri tre punti che avvicinano alla fase finale del Campionato, con un team quello di Pallavolo Grosseto 1978 targato Azzurra Grosseto che si sta ritagliando un cammino davvero entusiasmante, fatto di piccole soddisfazioni sia personali sia di gruppo, che fanno ben sperare per il futuro di questo team e delle ragazze. Brave davvero a tutte con i complimenti da parte di tutta la Società».
AZZURRA GROSSETO : Festelli, Fidanzi, Giovannelli, Giuliani, Grechi, Machetti, Franzese, Tocci, Biagioli, Patterlini. ALL. Stefano Spina, Dir. Andrea Barsotti