GROSSETO – Questa mattina il vescovo Rodolfo e una delegazione del Rotary club Grosseto, guidata dal presidente Umberto Carini, hanno fatto visita alla comunità delle suore francescane di Santa Elisabetta per consegnare alla madre superiora, suor Chiara Salvi, l’assegno con le offerte raccolte in occasione della mostra d’arte presepiale allestita durante le festività natalizie nel palazzo vescovile.
E’ stata l’occasione per ringraziare la comunità religiosa, che dal 1929 si occupa, a Grosseto, dell’infanzia e in modo speciale di quella in difficoltà e, ormai da diversi anni, anche di madri in situazione di disagio.
Il contributo economico, frutto della generosità dei tanti grossetani che durante il periodo natalizio hanno visitato la mostra presepiale promossa dal Rotary in collaborazione con l’associazione italiana “Amici del presepio” di San Giorgio a Cremano, vuol essere un gesto di sostegno e di stima verso l’opera delle suore e un aiuto anche per i lavori alla facciata, a cui l’Istituto di via Ugo Bassi dovrà essere sottoposto a breve.
L’attenzione del Rotary club Grosseto all’Istituto Santa Elisabetta viene da lontano. Già nel 2003 furono donati alcuni computer, mentre nel 2016 il Rotary ha contribuito, con un suo service, alla riqualificazione del murale nel giardino interno alla scuola d’infanzia, dove un gruppo di studenti del liceo artistico “Aldi” del Polo Bianciardi hanno realizzato bellissimi disegni.