MARINA DI SCARLINO – Otto team in gara -provenienti da cinque nazioni- si sono dati battaglia nelle acque antistanti Marina di Scarlino, sfidando, oltre agli avversari, delle condizioni metereologiche estreme, con venti dai 15 ai 30 nodi da NE e temperature prossime allo zero.
Favorito, prima di scendere in acqua il team del toscano Ettore Botticini, per i colori del Circolo Nautico e della Vela Argentario, attualmente al 11’ posto nella ranking list World Sailing della disciplina.
Botticini non si è smentito nel Round Robin di qualificazione, riportando 5 vittorie su 6 match disputati.
Dopo le semifinali, che lo hanno visto scendere in acqua da favorito, purtuttavia, il grossetano ha dovuto cedere il posto al HRM Racing, con al timone Piotr Harasimowicz.
Nella petit finale si sono affrontati il tedesco Team Up e il locale Piero Romeo, e quest’ultimo ha dovuto cedere per due sconfitte su tre, il gradino più basso del podio al tedesco Rebholz.
Il Comitato di Regata è stato presieduto da Giuliano Carlo Tosi, mentre il Chief Umpire è stato lo spagnolo Francisco Quinonero.
Classifica:
- Piotr Harasimowicz (POL)
- Ettore Botticini (ITA)
- Mathias Rebholtz (GER)
- Piero Romeo (ITA)
- Ludovico Mori (ITA)
- Andrea Barchiesi (ITA)
- Emil Kjaer (DEN)
- Manon Luther (SUI)
L’evento è stato organizzato dal Club Nautico Scarlino con il supporto tecnico di Marina di Scarlino e Scarlino Yacht Service.”