GROSSETO – Sabato a Montevarchi si è tenuta la finale regionale del Campionato silver di federazione categoria eccellenza. Eleonora Rossi,13 anni, ha conquistato un nuovo titolo regionale ,questa volta nel piu’ alto livello del programma silver di federazione cioe’ nell’eccellenza.
Le ginnaste che gareggiano in questa categoria devono eseguire esercizi agli attrezzi seguendo le direttive del codice internazionale dei punteggi. Eleonora,anche in questa occasione, e’ stata precisa ma anche convincente a tutti gli attrezzi e la vittoria finale e’ stata veramente meritata.
Ottime le prove in tutte le specialità : ha conquistato la medaglia d’oro alla trave e al corpo libero e il bronzo al volteggio. Questa giovane atleta da anni primeggia sia a livello regionale che nazionale e nonostante la stagione agonistica sia appena iniziata ,questo importante traguardo riempie di energie tutto il team della Polisportiva Barbanella Uno.
Nello stesso campionato avrebbe dovuto gareggiare anche Azzurra Terminali ,ma purtRoppo in questi giorni e’ a riposo forzato per un problema al ginocchio. Anche se non ha potuto partecipare, ha comunque mantenuto gli ottimi piazzamenti della gara precedente per cui ha concluso il campionato al 2° posto regionale assoluto e 1° al corpo libero e 2° alla trave nella specialità