GROSSETO – «Tre ore e mezzo per arrivare a Siena, siamo nel terzo mondo». Con questa parole diversi lettori questa mattina ci hanno scritto protestando per la situazione delle strade nella nostra provincia.
Come hanno denunciato i lettori infatti la Due Mari tra Grosseto Siena era totalmente ghiacciata rendendo quasi impossibile il transito alle vetture che viaggiavano non oltre i 40 chilometri orari. Situazione difficile molto probabilmente anche perché non era stato posato sul fondo stradale il sale necessario a rallentare la formazione di ghiaccio. Ma l’aspetto più assurdo è che mentre il tratto tra Grosseto Siena era ghiacciato da Siena verso Firenze e Arezzo invece la strada era completamente libera.
Stessa situazione di difficoltà ci è stata segnalata sulla Aurelia soprattutto nella zona sud. Anche in questo caso il fondo era molto ghiacciato e il traffico ha subito rallentamenti importanti. Per le prossime ore, soprattuto in serata, invitiamo i nostri lettori a viaggiare con prudenza e ridurre gli spostamenti al minimo indispensabile.
Inviateci le vostre foto all’indirizzo redazione@ilgiunco.net o su WhatsApp al numero 334.5212000. Per conoscere tutto sulle previsioni delle prossime ore e dei prossimi giorni in provincia di Grosseto, Comune per Comune, potete consultare il nostro servizio meteo: www.ilgiunco.net/meteo/grosseto/