GROSSETO – Tre punti in sofferenza per il Grosseto, che batte in rimonta il San Marco Avenza. Un match più difficile del solito con gli ospiti partiti col piglio giusto ed i locali che riescono a rimediare.
Prima delle ostilità agonistiche, il ricordo, i fiori e gli applausi per le tifose biancorosse Francesca e Viviana, omaggiate dalla società grossetana con maglie personalizzate indossate dai giocatori e poi lanciate ai loro supporter.
Primi minuti di studio fra le due sfidanti in cui si segnala al 12′ la prima sostituzione: fuori Degl’Innocenti per una botta e dentro Cosimi. Al 14′ il risultato cambia alla prima occasione interessante: punizione degli ospiti e parabola vincente di Manfredi.
Il Grifone cerca di ragionare imbastendo palloni a cercare Invernizzi e Vegnaduzzo ma senza grande precisione. Dopo altre due chance sfumate, nel recupero pareggio proprio del numero 11 maremmano che insacca di testa l’1-1.
A inizio ripresa chance per Invernizzi ma Da Pozzo salva la sua porta. Brividi al 20′ per il diagonale del nuovo entrato Doretti, fuori di un soffio. A destra della porta anche un rasoterra di Magni, mentre subito dopo sul fronte opposto gli unionisti collezionano un’altra mancata occasione.
Direttamente sul portiere una punizione di Berretti al 22′. Al 32′ spallata a Invernizzi involato a rete e rigore: dal dischetto Vegnaduzzo non sbaglia e porta in vantaggio i suoi.
Altissimo il tocco di Giannantoni su punizione di Da Pozzo, mentre è fuori di non molto il tiro di Pinelli. Recupero animato con tentativi per entrambe, ma il risultato non cambia più.
GROSSETO: Nunziatini, Borselli, Sabatini, Degl’Innocenti (12′ Cosimi) (46′ st Vento), Ciolli, Gorelli, Berretti, Raito (25′ st Mesinovic), Vegnaduzzo, Nigiotti, Invernizzi (37′ st Boccardi). A disposizione: Cipolloni, Molinari, Zoppi. All. Danesi.
SAN MARCO AVENZA: Agnesini, Giannantoni, Manzo (46′ st Buffa), Da Pozzo, Togneri, Raffaeta, Manfredi (1′ st Doretti), Magni (46′ st Boccardi), Gabrielli, Benedetti, Mazzucchelli (37′ st Pinelli). A disposizione: Alberti, Bini, Coca Nogueras. All. Turi.
ARBITRO: Donati di Livorno; assistenti Liberatori di Arezzo e Napolano di Empoli.
MARCATORI: 14′ Manfredi, 46′ e 33′ st (rig.) Vegnaduzzo.
NOTE: ammoniti Manfredi, Manzo, Ciolli, Boccardi (G); recuperi 3’+5′.