GROSSETO – Dopo due settimane di riposo forzato, uno per la Coppa Italia, l’altro per il turno di riposo imposto dal calendario, il team biancorosso dell’Atalante Grosseto di mister Tommaso Chiappini, riprende a giocare.
Fra le mura amiche del rinnovato palazzetto dello sport La Bombonera di via Lago di Varano a Grosseto, domani sabato alle 15 il team biancorosso ospiterà la formazione del Bubi Merano, squadra con cui è gemellato e che in questo momento sta viaggiando molto bene ottenendo risultati importanti.
La partita, che sarà valida per la 17a giornata del Campionato Nazionale di Calcio a 5 di serie A2 è molto delicata ed importante per i ragazzi del presidente Iacopo Tonelli che dovranno cercare i tre punti prima del rush finale salire in classifica nelle posizioni a loro più consone.
Dopo l’ultimo allenamento prima della gara, il tecnico Tommaso Chiappini ha dichiarato: “Queste due settimane di stop sono state salutari per i miei ragazzi che hanno lavorato molto bene ed hanno permesso di recuperare energie fisiche e mentali, oltre a migliorare le condizioni atletiche di alcuni giocatori assenti per infortunio, vedi lo spagnolo Alex che manca dai parquet da molte settimane. Questa contro il Bubi Merano è una partita molto difficile, ma per noi è fondamentale cercare di conquistare i tre punti in palio per continuare a sperare nei play-off”.
Chiappini e il sue secondo Stagnaro hanno convocato Del Ferraro, Barelli, Alex, Falaschi, Gianneschi, Keko, Rui Ikoma, De Oliveira, Caverzan, Bender, Izzo, Stefani e Ricci.
Queste le designazioni arbitrali: 1° arbitro Fabio Pagliarulo, sezione Aia di Napoli, 2° arbitro Gianfranco Sorci, sezione Aia di Pesaro, cronometrista Michele Bensi, sezione Aia di Grosseto.
La formazione Juniores dell’Atlante Grosseto di mister Samuele Tessitore sabato gioca in trasferta alle 16 a Prato contro il San Giusto, nella penultima partita del campionato, prima di terminare le loro fatiche il sabato successivo al Palabombonera contro il Pontedera. Questi i convocati dal tecnico grossetano: Di Marino, Villano, Santagati, Ghita, Machetti, Lamioni, Lucido, Nanni, Cipollini.