GROSSETO – Torna il taccuino elettorale in vista dell’appuntamento con le urne per le elezioni politiche del 4 marzo. Si tratta di uno spazio che il nostro quotidiano dedica al calendario delle iniziative dei partiti, dei candidati e delle liste in provincia di Grosseto e degli appuntamenti più importanti a livello provinciale. Se volete segnalare un evento della campagna elettorale scrivete a redazione@ilgiunco.net.
Venerdì 23 febbraio
Centrodestra – L’agenda elettorale di Mario Lolini, candidato alla Camera per il centrodestra nel collegio Toscana 14 , prevede diverse iniziative. Si inizia alle 9,30 con la visita di Matteo Salvini, leader della Lega, a Grosseto e l’incontro con i cittadini in piazza Baccarini (centro storico). All’incontro insieme a Lolini e Salvini saranno presenti anche Manuel Vescovi, Erika Stefani,Tiziana Nisini, Donatella Legnaioli, Claudio Borghi, Elena Vizzotto, Manfredi Potenti, Hubert Ciacci e Elena Vizzotto. La giornata prosegue poi a Piombino alle 11,30 sempre con il tour toscano di Salvini. Alle 15 poi Lolini incontrerà i dirigenti della Confcommercio di Grosseto, mentre alle 17 parteciperà all’iniziativa elettorale di Forza Italia nella sala consiliare di Grosseto. Alle 20, a Roselle, Lolini sarà alla cena con gli iscritti e i simpatizzanti dell’Amiata.
Forza Italia – Alle 17,30 a Grosseto (Piazza Duomo 1 – Sala Consiliare del Comune) Stefano Mugnai, Coordinatore regionale di Forza Italia in Toscana, candidato alla amera nel listino proprozionale Toscana 4, parteciperà incontro con il sindaco di Grosseto insieme agli altri candidati maremmani di Forza Italia alle elezioni politiche del 4 marzo 2018 e illustrazione del programma elettorale.
Centrosinistra – L’agenda elettorale di Leonardo Marras, candidato alla Camera per il centrosinistra nel collegio Toscana 14 sarà alle 13.00 a Pancole, Scansano per incontrare gli imprenditori del settore vitivinicolo, mentre alle 17 sarà a Piombino, per partecipare all’incontro “Industria 4.0. Fuori dalla crisi verso un nuovo modello di sviluppo” con Carlo Calenda, ministro dello Sviluppo economico. La sera, alle 20, appuntamento a Capalbio al ristorante Vivo con la cena di sostegno.
Movimento 5 Stelle – Il movimento 5 stelle Grosseto invita tutti i cittadini all’incontro con Caterina Orlandi dirigente di ricerca dell’istituto Indire candidata nel collegio uninominale alla Camera dei Deputati. L’evento si terrà venerdì 23 febbraio alle ore 17.30 presso l’hotel Bastiani a Grosseto.
Lista Insieme – Domani alle 17 a Castel del Piano nella sala polivalemte del Comune la Lista Insieme, con il candidato Francesco Giorgi incontra i simpatizzanti e gli iscritti.
Liberi e Uguali – Alle 17 al Bar KM 0 al Parco Centrale si terrà un incontro elettorale con i candidati alla Camera dei deputati Alessandro Brunini e Massimo Borghi per discutere i temi del programma elettorale di Liberi e Uguali con particolare attenzione al tema dell’antifascismo, del lavoro e dei diritti.