FOLLONICA – Le due squadre degli under hanno giocato 3 gare negli ultimi giorni, 2 l’Under 14 Regionale e una l’Under 16 Elite, con esiti diversi.
Under 16 Elite
Follonica – Fucecchio 50 – 58
Follonica: Petri 4, Bartolozzi 3, Bagnoli 14, Babboni , Facchielli, Bianchi 10, Marchi, Vichi 11, Fusco 5, Pagnini, Rocchiccioli 3, Biagetti, cocah Cosimi
Nel recupero infrasettimanale con Fucecchio nell’ultima gara casalinga di questa prima fase, in una gara ininfluente ai fini della classifica, gli under 16 cedono di fronte a un Fucecchio non trascendentale ma ben organizzato.
Adesso il prossimo turno, e ultimo della prima fase, si terrà a Quarrata domenica 25 alle ore 11.15 in una partita importante, dato che le due squadre assieme a Volterra, San Miniato e Versilia, Poggibonsi, Sinalunga, Sestese, Laurenziana Firenze e Pino Dragons Firenze parteciperanno alle qualificazioni per le final four di Coppa Toscana e ogni squadra si porterà dietro i risultati del proprio girone. A oggi, questa la classifica di partenza:
Poggibonsi* e San Miniato 12, Volterra e Sinalunga*10, Follonica* e Laurenziana Firenze 8, Sestese*6, Quarrata* 4, Versilia 4, Pino Dragons Firenze*2
Da definire la classifica con Quarrata-Follonica, Sestese-Sinalunga e Pino Dragons-Poggibonsi
Under 14 Regionale
Sono arrivate, invece, due belle vittorie per l’Under 14 Regionale, che consolidano il terzo posto e mantengono ancora accese delle piccolissime speranze per il secondo posto.
La prima delle due vittorie è arrivata a Pomarance per 98-20, lasciando a riposo alcuni titolari e facendo ruotare tutti i ragazzi con maggiore spazio a chi solitamente gioca un po’meno, in sostanza un buon allenamento in vista della partita successivo a Cecina, dove il Follonica ha vinto per 64-46 con una partita sempre in controllo da parte della squadra di Triglia, che ha dimostrato forte personalità non dando mai ai padroni di casa la possibilità di rendersi veramente pericolosi.
Prossimo turno per il Follonica mercoledì 28 alle ore 18.30 al Palagolfo contro il Volterra battuto all’andata per 109-42, quindi ancora un’occasione per prendersi i 2 punti e far crescere tutti i ragazzi.
Le altre gare saranno Pielle-Rosignano, Grosseto-Pomarance, Meloria-Argentario, Donoratico-Cecina
Classifica (prime tre posizioni): Grosseto ed Argentario 28, Follonica 26.