GROSSETO – Vivrà il so clou la campagna elettorale del Partito democratico che per il prossimo weekend attende i suoi big per una serie di iniziative tra Grosseto, Castel del Piano e Follonica. Si parte sabato pomeriggio (24 febbraio) nel capoluogo dove al palazzetto dello sport di piazza Azzurri d’Italia arriverà il segretario nazionale Matteo Renzi. Appuntamento alle 17,30 per un’iniziativa che vedrà insieme a Renzi la partecipazione dei candidati grossetani Leonardo Marras, Luca Sani e Antonella Goretti. Una tappa maremmana voluta direttamente da Renzi e inserita in calendario tra la sua partecipazione alla manifestazione antifascista di Roma la mattina e l’iniziativa elettorale di Livorno alla sera.
Sempre sabato, ma di sera, a Castel del Piano il ministro di Grazia e Giustizia Andrea Orlando (Leggi: parteciperà alla cena elettorale con imprenditori del territorio e simpatizzanti del Pd. Infine domenica 25 febbraio a Follonica il ministro dello sport Luca Lotti parteciperà alla cena elettorale alle 20.45 all’hotel ristorante Lido. Alla cena parteciperanno i candidati Pd.
«L’arrivo in città del segretario nazionale è per noi – hanno spiegato i segretari provinciale e comunale Gesuè Ariganello e Leonardo Culicchi (nella foto in alto) – un momento importante da vivere con entusiasmo, che ci servirà per lanciare l’ultima settimana di campagna elettorale. Questi ultimi giorni prima del voto sono molti importanti e noi siamo impegnati per incontrare la gente con il “porta a porta” e con le iniziative, cercando di stare sui temi che riguardano la nostra provincia».