MONTE ARGENTARIO – Massimo Costanzo è il nuovo presidente dell’associazione Marittimi Argentario. Costanzo, figura nota e stimata nell’ambiente dei marittimi dell’Argentario ed inoltre uno dei fondatori dell’Associazione argentarina, è stato eletto pochi giorni fa dopo l’assemblea nella sede dell’associazione stessa.
«Massimo Costanzo è uomo di grande esperienza nel settore marittimo, nel quale lavora da più di trent’anni, con l’importante ruolo di direttore di macchina – affermano dall’associazione -. Il nuovo presidente ringrazia il presidente Roberto Gabrielli ed il consiglio uscente per l’ottimo lavoro fin qui svolto, consiglio che in buona parte ha dato disponibilità a collaborare con il nuovo presidente e che nei prossimi giorni vedrà allargare le sue fila viste le richieste di partecipazione di altri marittimi dell’associazione».
«L’Associazione è nata nel 2006 e da allora ha svolto costantemente compiti decisivi per la marineria argentarina e non solo – afferma il neo presidente -, quali quello di tenere costantemente informati i marittimi riguardo alle questioni professionali del loro campo, organizzando corsi per la loro crescita professionale ed infine, importantissimo, cercando e trovando posti di lavoro per i marittimi stessi. L’Associazione è sempre stata in prima linea nella salvaguardia dei diritti del marittimi, dando forte impulso e collaborando strettamente con il Coordinamento Nazionale Marittimi 3 Febbraio, organizzando a Roma sotto il Ministero la prima grande manifestazione di categoria dal 1959».
«Massimo Costanzo afferma che continuerà a lavorare nella scia tracciata dai precedenti Presidenti mantenendo i buoni rapporti fin qui tenuti con l’Autorità Marittima, l’Istituto Tecnico Nautico, l’Associazione Nautilus e con tutte quelle figure che sono importanti per la vita ed il lavoro dei marittimi. In vista della prossima tornata elettorale il nuovo Presidente dichiara la neutralità dell’Associazione stessa e la sua intenzione di incontrare i tre candidati Sindaci per ribadire che l’Associazione Marittimi Argentario collaborerà lealmente con chiunque amministrerà il nostro promontorio ed augurando inoltre loro un in bocca al lupo». Conclude la nota.