ORBETELLO – ARGENTARIO – Giornata di medaglie al Trofeo Città di San Vincenzo(LI) per i piccoli di Tana delle Tigri, in un palazzetto gremito con la presenza di oltre cinquecento bambini, i piccoli tigrotti, si sono distinti nelle prove di destrezza, abilità e qualità tecniche.
Ottime prove nel percorso di abilità che ha visto trionfare una delle nuove arrivate di quest’anno, Shantall Brancacho che, in una categoria affollata, riesce a strabiliare e conquistare il gradino più alto. Bravissimo anche Valerio Berogna che nella sua categoria riesce a salire sul podio con un ottimo secondo posto ed argento.
Nella prova di abilità tecnica Armando Sau raggiunge la vetta con un oro inaspettato, visto il buon livello dei concorrenti, che è riuscito a eliminare uno ad uno fino a vincere la finale.
Le migliori prove sono arrivate dalla specialità Kata, che ha visto i piccoli di Tana delle Tigri primeggiare con prestazioni eccellenti, raggiungendo il podio numerose volte.
Il piccolo Iyed Lamine, di soli sei anni, nella categoria Bianca/Gialla, figlio di uno degli Istruttori di Tana Delle Tigri, riesce a salire sul podio con un terzo posto più che meritato.
Nella categoria sette anni femminile Cintura Bianca,Sabrina Soatto bronzo.
Nella categoria otto anni bianca Jhon Brancacho oro e Lucas Baraj bronzo in una competizione con oltre venti bambini.
Nella categoria nove anni maschile, un’altra medaglia per Valerio Berogna questa volta color bronzo, ma molto gratificante.
Nella categoria dieci anni femminile dove erano presenti due compagne di Tana delle Tigri, ottime notizie con l’argento di Shantall Brancacho ed il bronzo di Domiziana Noferi.
Ottime prestazioni in tutte le prove per Cristian Musolino,Daniel Bereza,Tommaso Russo, Matteo Russo, Nabil Abelbari che, oltre a categorie numerosissime, hanno fatto i conti con errori arbitrali palesi, ma mostrando ottime basi.
I più grandicelli di undici e dodici anni avevano solo la prova Kata e, nonostante il buon livello degli avversari, sono andati tutti a podio.
Nella categoria maschile Verdi/Blu Filippo Della Monaca e Tommaso Trillocco hanno scalato il girone ad eliminazione diretta con molta scioltezza, arrivando alle finali, dove purtroppo Trillocco, in un momento di tensione, ha ripetuto lo stesso Kata con conseguente vittoria dell’avversario, conquistando comunque un buon terzo posto. Filippo Della Monaca è arrivato alla finale perdendo di poco ma comunque un argento pesante.
Nella categoria undici anni femminile arancio, Martina Carotti ed Arianna Pellegrino, passavano le eliminazioni dirette fino a incontrarsi in una finale non certo pronosticata.
Sorpresa di giornata la meritata vittoria di Martina Carotti nei confronti della più esperta Arianna Pellegrino, che ha fatto gioire tutti quanti nello stupore generale, sfidanti comprese.
Congratulazioni a tutti quanti, giornata positiva nonostante alcuni errori organizzativi ed arbitrali.
I diciassette bambini partecipanti, dai cinque ai dodici anni, sono tornati a casa con ben quattordici medaglie di cui sei bronzo, quattro argento e quattro pesantissimi Ori.