GROSSETO – Turismo, Corridoio Tirrenico, aeroporto, e soprattutto la Bolkestein. Sono questi i temi che sono stati dibattuti ieri sera, presso l’hotel Bastiani, dove il gruppo dirigente di Confesercenti e gli associati hanno incontrato i candidati alle prossime elezioni del 4 marzo: Leonardo Marras, Caterina Orlandi e Roberto Berardi.
Un confronto serrato, che ha portato i tre candidati, sollecitati dal presidente provinciale Confesercenti Giovanni caso, a sviscerare la posizione delle coalizioni che li sostengono in merito ai temi trattati.
La Bolkestein per balneari e ambulanti e stata tra gli argomenti che più hanno scaldato la platea. Ma si è parlato anche di mobilità dolce e delle criticità che si trovano ad affrontare gli esercenti. L’associazione di categoria ha infine consegnato, ai candidati al parlamento, un documento in dieci punti, con le proposte dell’associazione di categoria per il nuovo Governo: tra queste la richiesta di porre fine al fisco retroattivo, o la tax credit per le imprese di vicinato, ma anche una misura per il recupero degli immobili sfitti o ancora di ricreare il ministero del turismo.