GROSSETO – Torna il taccuino elettorale in vista dell’appuntamento con le urne per le elezioni politiche del 4 marzo. Si tratta di uno spazio che il nostro quotidiano dedica al calendario delle iniziative dei partiti, dei candidati e delle liste in provincia di Grosseto e degli appuntamenti più importanti a livello provinciale. Se volete segnalare un evento della campagna elettorale scrivete a redazione@ilgiunco.net.
Giovedì 15 febbraio
Partito democratico – Alle 16 Leonardo Marras, candidato alla Camera dei deputati nel collegio uninominale per il Pd, Grosseto, via Emilia nella sala circoli PD Centro/Pace parteciperà all’iconro “Dalla formazione al lavoro: un percorso virtuoso da potenziare. I centri per l’impiego”. Parteciperà anche Cristina Grieco, assessore all’Istruzione e formazione della Regione Toscana. Alle 18 appuntamento sempre a Grosseto, alle Casette cinquecentesche del Cassero senese, per l’inaugurazione mostra su Carlo Cassola. Alle 21 a Grosseto, Leonardo Marras parteciperà al confronto tra i candidati promosso da Confesercenti Grosseto.
Liberi e Uguali – Giovedì 15 febbraio alle ore 17 nella sala del consiglio comunale Liberi e Uguali di Grosseto organizza un incontro pubblico dal titolo “L’antifascismo nei partiti e nella società”.
Il coordinatore provinciale della campagna elettorale Luca Alcamo introdurrà gli interventi di Catia Sonetti, candidata al senato e direttrice dell’istituto storico della resistenza di Livorno e di Alessandro Brunini, candidato alla Camera dei deputati. È prevista anche la partecipazione di Massimo Borghi, ex sindaco di Gavorrano e candidato per Liberi e Uguali nel listino proporzionale della camera.