MANCIANO – Quell’auto, mai vista prima in giro, e che si aggirava sospettamente per Manciano ha messo in allarme i carabinieri della compagnia di Pitigliano che ieri sera stavano effettuando dei controlli proprio contro i furti.
Così i militari hanno deciso di fermarla. A bordo un 50enne pregiudicato residente nel viterbese e che in passato aveva già commesso reati contro il patrimonio. Gli uomini dell’Arma hanno chiesto alla centrale se fossero stati denunciati furti, e alla risposta positiva hanno perquisito l’auto rinvenendo monili e gioielli d’oro, generi alimentari, una radiotrasmittente, una bomboletta a schiuma, un paio di guanti e una punta da trapano di grosse dimensioni.
Si trattava di quando rubato nel pomeriggio in località Guinzoni, nel comune di Manciano, nel pomeriggio: era stato perpetrato un furto in abitazione grazie ad un foro di grosse dimensioni nella finestra, i ladri erano entrati in casa e avevano asportato alcuni oggetti in oro e dei generi alimentari. I carabinieri di Manciano hanno sequestrato il tutto, hanno restituito la refurtiva al legittimo proprietario, e hanno denunciato a piede libero il 50enne alla Procura per furto aggravato.