MASSA MARITTIMA – Oltre 500 i visitatori della mostra “Cattedrali del Silenzio”, la nuova rassegna personale di Fabio Sartori, dipendente Enel Green Power e fotografo, che ha esposto i suoi scatti dedicati alla geotermia toscana presso la Galleria Spaziografico a Massa Marittima.
Alla chiusura della mostra, oltre all’autore, sono intervenuti il curatore della mostra Gian Paolo Bonesini e Riccardo Clementi delle relazioni con i media Toscana e Umbria di Enel. Durante l’esposizione, che dal 13 gennaio alla prima settimana di febbraio ha fatto registrare circa 500 presenze, si sono recati in visita anche i Sindaci di Massa Marittima, Marcello Giuntini, e di Monterotondo Marittimo, Giacomo Termine, ed è stato presentato il libro di Giorgio Simoni “Nati per morire”, vincitore del premio “Garfagnana in Giallo inediti 2017”.
Fabio Sartori, che ha già fatto parlare di sé con mostre e premi vinti in varie parti d’Italia e della Toscana, ha esposto così nel suo paese di residenza, Massa Marittima, focalizzando la sua attenzione su un tema tanto originale quanto complesso: la geotermia e la sua presenza tecnologica che interagisce con l’ambiente e la natura.
“Per l’importante messaggio di sostenibilità e arte che rappresenta – sottolineano gli organizzatori – la mostra di Sartori è stata patrocinata dal Comune di Massa Marittima, dall’Unione Montana dei Comuni delle Colline Metallifere e da Enel Green Power, soggetti impegnati nel valorizzare una risorsa più unica che rara della Toscana, fonte di energia rinnovabile e di calore carbon free ma anche di storia, cultura, tradizione e arte”.