GROSSETO – Torna il taccuino elettorale in vista dell’appuntamento con le urne per le elezioni politiche del 4 marzo.
Si tratta di uno spazio che il nostro quotidiano dedica al calendario delle iniziative dei partiti, dei candidati e delle liste in provincia di Grosseto e degli appuntamenti più importanti a livello provinciale. Se volete segnalare un evento della campagna elettorale scrivete a redazione@ilgiunco.net.
Venerdì 9 febbraio
Partito democratico – Appuntamento a Grosseto alle 11.15, in Corso Carducci, per l’inaugurazione del gazebo del Pd con la partecipazione dei candidati alla Camera Leonardo Marras, Luca Sani e Antonella Goretti.
Centrosinistra – Appuntamento a Grosseto alle 17, alla Fondazione Il Sole di viale Uranio, con l’incontro dedicato alle associazioni del terzo settore dal titolo “L’Italia generosa che tutti i giorni opera silenziosamente per migliorare la qualità della vita delle persone”. Parteciperanno Leonardo Marras, candidato al collegio uninominale della Camera per il centrosinistra e Stefania Saccardi, assessore Regione Toscana al diritto alla salute.
Liberi e Uguali – Venerdì 9 febbraio, alle 17, inaugurazione della sede elettorale di Grosseto in via Oberdan 70 insieme ai candidati di LeU Alessandro Brunini, Massimo Borghi e Cinzia Bartalini.
Potere al Popolo – Appuntamento al gazebo alle 17.30 in Corso Carducci (Farmacia Billi) con Stefania Amarugi (candidata Senato) e Massimo Cini (candidato Camera) si presenteranno agli elettori e illustreranno il programma del nuovo soggetto politico della sinistra, programma elaborato con un percorso partecipativo nel corso di centinaia di assemblee territoriali svoltesi nei territori. Sarà Roberta Fantozzi (Segreteria PRC) ad illustrare i punti programmatici riguardanti il lavoro la previdenza e lotta alla povertà
Movimento 5 Stelle – Inizia da Grosseto il Tour toscano di presentazione del programma Agricoltura del Movimento 5 Stelle. L’incontro pubblico, previsto presso l’Associazione Boulè a Grosseto (via Ginori) alle 21, avrà come relatori Chiara Gagnarli, vicepresidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, e i candidati M5S del territorio Caterina Orlandi e Giulio La Rosa. “Vogliamo ridare il giusto valore a chi fa agricoltura e rimetterla al centro della visione del benessere del nostro paese, quindi non più accordi dove l’agricoltura viene usata per avere vantaggi in altri capitoli come quello dei servizi e che mettono a rischio le nostre produzioni, meno burocrazia ed evitare che produttori e consumatori rimangano le parti deboli della filiera” così i candidati M5S ad anticipare i contenuti dell’evento. A precedere l’incontro un confronto con le associazioni di categoria ed una visita ad alcune aziende agricole e agroalimentari del territorio.