GROSSETO – Le ragazze delle squadre di corsa campestre dell’Istituto Fossombroni hanno contribuito in modo determinante alla conquista del titolo provinciale, nel quadro, comunque, di buone prestazioni complessive da parte di tutti gli atleti.
Ben 120 studenti hanno preso parte ai campionati provinciali di corsa campestre che hanno accolto i ragazzi dei vari istituti superiori della provincia di Grosseto. Sotto una pioggia intensa racconta che ha caratterizzato una gara dura e in perfetto clima britannico, gli atleti del Fossombroni si sono messi in mostra con una grande prestazione. Il percorso impegnativo, reso ancor più difficile dal terreno bagnato, non ha frenato la corsa di Ginevra Perini che si è classificata al terzo posto nella categoria allieve.
Ancora meglio è andata nella categoria junior, sempre al femminile, nella quale Giulia Salvestroni si è imposta piazzandosi al primo posto. Ottime anche le prove di Maria Gianninoni e Martina Parronchi che hanno ottenuto rispettivamente il quarto e quinto posto.
Risultati che, complessivamente, hanno contribuito alla conquista del titolo provinciale a squadre da parte del Fossombroni. Da segnalare anche la prova di Patrik Villani che nella categoria junior ha ottenuto un buon settimo posto.