GROSSETO – Superano le 260 preferenze i due capilista del proporzionale votati nelle Parlamentarie 5 stelle nei collegi “maremmani”. Stiamo parlando dei candidati pentastellati nei listini di Camera e Senato e in particolare nei collegi che interessano la provincia di Grosseto, il Toscana 4 e il Toscana 2.
Alla Camera è risultata la più eletta Chiara Gagnarli con 267 preferenze, mentre al Senato risultato simile per Gregorio De Falco con 262 preferenze. Entrambi hanno “staccato ” i secondo in classifica di un centinaio di preferenze: alla Camera in seconda posizione è arrivata Francesca De Simone con 115, mentre al Senato Donella Bonciani con 121 preferenze.
Tra i maremmani auto candidati uno dei risultati migliori è stato registrato da Daniela Castiglione, attivista e già candidata al consiglio comunale di Grosseto nel 2016, con 51 preferenze al Senato. Mirella Rossi e Gianni Trilli, entrambi attivisti grossetani, hanno ottenuto invece 32 preferenze.
Nessuna preferenza invece per Caterina Orlandi, la candidata al collegio uninominale della Camera, scelta direttamente da Luigi Di Maio, capo politico del movimento, per la sfida all’ultimo voto per Montecitorio.
Qui trovate tutti risultati: LINK.