GROSSETO – Due bei successi per le Under 13 e le Under 16 del Volley Grosseto, a ridosso di quello della prima squadra. Fra le mura amiche le Under 13 di mister Mancini hanno battuto il Piombino in tre set e con netto vantaggio. Questi i parziali: 25-16, 25-17 3 25-16. Lavoro di squadra, affiatamento e una migliore preparazione atletica hanno lasciato il segno nel primo set; più teso l’inizio del secondo con la squadra piombinese più tenace e le grossetane che commettono più errori e regalano diversi punti per poi rialzarsi e prevalere.
Nel terzo set Mancini si avvale del supporto di tre giovani leve Under 12, in prestito dalla rosa di mister Tosi, subito entrate in sintonia con le compagne per un altro set stravinto.
A Casciavola in provincia di Pisa le Under 16 di mister Ferrari si aggiudicano il match di ritorno contro il Pediatrica Volley Livorno, valido per il passaggio del turno. Questo lo schieramento delle biancorosse: Buzzichelli alzatrice , Masetti opposto, schiacciatrici di banda Lorenzini /Gaita, centrali Corridori /Chirico , liberi Cherubini /Biserni.
Dopo il successo in casa per 3-1 le maremmane partono contratte e dopo l’iniziale svantaggio si aggiudicano il primo set per 25-19. Le livornesi non mollano e ribaltano la situazione vincendo sul filo di lana gli altri due set 25-22 e 26-24. Decisivi dei cambi per il quarto set del Grosseto: dentro Munafo al posto di Gaita come schiacciatore per entrare subito in partita e mettere in difficoltà la retroguardia avversaria, con la stessa Gaita come centrale e le grifoncine fanno loro il set per 23/25. Era quanto bastava alle maremmane per passare il turno, con il quinto set che vede alternarsi un po’ tutte le giocatrici e si chiude 15-11.