GAVORRANO – Il Pd gavorranese ha iniziato la campagna elettorale per le elezioni politiche del 4 marzo. A dare il via una iniziativa molto partecipata con il sottosegretario all’ambiente Silvia Velo, candidata al Senato nel collegio uninominale Toscana 7 (Grosseto e Livorno).
Tra i vari temi affrontati il tema delle acciaierie di Piombino è stato tra i più importanti. Su questo tema tra i molti presenti le domande sono arrivate da diversi lavoratori di quella industria. Il sottosegretario ha risposto facendo un quadro dettagliato della situazione.
Velo ha poi parlato dei possibili scenari post elezione esprimendo perplessità rispetto ad ipotetiche grandi coalizioni. Si è poi passati a parlare di caccia sottolineando l’importanza della figura del cacciatore e sulla difficoltà di trovare il giusto equilibrio su un tema sensibile come questo.
La iniziativa è proseguita in paese incontrando molti cittadini colpiti dalla presenza del sottosegretario, per poi concludersi visitando il Parco minerario.