GAVORRANO – È il primo candidato a scendere in campo ufficialmente a Gavorrano. È Simone Pagluichi, libero professionista della zona, che ha deciso di scendere in campo per alle prossime amministrative di primavera.
«Cittadini e settori produttivi – si legge nella nota del Rpa, Raggruppamento Autonomo Politico – visto il disagio per una realtà comunale in degrado sotto ogni profilo, hanno fatto di tutto per spingerlo verso questa decisione, rappresentando motivazioni semplici nella logica delle necessità politiche».
«Simone Pagliuchi ha raccolto il senso di queste sollecitazioni e si è convinto della necessità di una “ricostruzione” della politica nel territorio e nell’amministrazione del Comune di Gavorrano legata ad una progettualità che veda al centro la comunità, in un contesto di mutualità ed economia sociale e in un rapporto tra generazioni»
«È altresì consapevole di dover ricostruire i presupposti nei quali le nuove generazioni del Comune di Gavorrano dovranno stimolare la propria capacità di vedere lontano e immaginare in anticipo le necessità future. Simone Pagliuchi sarà candidato nella Lista Civica R.P.A per Gavorrano (Raggruppamento Politico Autonomo per Gavorrano). Nei tempi tecnici necessari saranno presentati in una conferenza stampa i punti fondamentali del suo programma di Governo e la lista elettorale».