ORBETELLO – Se fosse uno stadio si registrerebbe il tutto esaurito per questa seconda giornata del Carnevaletto da tre soldi. Chi si aspettava un’affluenza minore rispetto a Domenica scorsa ha dovuto ricredersi.
«E’ andato tutto per il verso giusto – ci racconta Andrea Casamenti, sindaco di Orbetello -. Non ci aspettavamo un successo così grande per questa seconda giornata, un po’ perché si pensava piovesse e un po’ anche per via dell’inizio del carnevale follonichese che è, a ragione, una grande attrazione; invece il Sole ci ha accompagnato in questo pomeriggio e sono sicuro che oltre agli orbetellani venuti a godersi la festa, ci sono anche molti venuti da fuori, per partecipare. Un grazie a tutti gli addetti ai lavori e a chi ha reso possibile tutto questo, le varie associazioni e le forze dell’ordine. Ricordiamo che quest’anno è la prima volta che partecipano sei carri e tutti di prima categoria; questo ovviamente ci rende orgogliosi. Tutta l’amministrazione comunale è fiera del lavoro svolto finora e spera di continuare così per dare il giusto prestigio a questa bellissima festa».
I sei carri hanno sfilato tutto il pomeriggio, uno dei punti di forza del Carnevaletto è l’accompagnamento musicale grazie alla Sabina Music Band e al corpo di ballo delle Majorettes di Gasperia.
«La parola chiave del Carnevale è: squadra. Questa bellissima festa è il risultato di un lavoro d’insieme; noi come associazione Carnevaletto, i carristi e tutti quelli che stanno dietro le quinte, abbiamo lavorato in armonia come un corpo unico. Siamo davvero entusiasti del risultato» queste le parole di Annamaria Schimenti, vicepresidente dell’associazione Carnevaletto.
Tante anche le maschere. Non solo bambini e bambine, ma ragazzi di tutte le età hanno contribuito con il loro entusiasmo e i loro colori. «Non potevamo aspettarci di meglio per questa seconda giornata. Continuiamo così e godiamoci questa bellissima festa» ci racconta Giorgio Stefanizzi. Si ricorda che l’entrata ha un costo di 3 euro. Gratis per i bambini sotto i dodici anni.
Stazione-Carnevale Atomico-Veronica Boccanera
Neghelli-Il Libro della Giungla-Chiara Di Lazzaro
Albinia-L’orchestra Maldestra-Irene Chipa
Orbetello Centro-La Fabbrica di Cioccolato-Benedetta Fanciulli
Fonteblanda/talamone-Una finestra sul mare_Nicoletta Della Monaca
Piazza D’Armi-La mia Africa-Fiamma Minuti