GROSSETO – Dopo la vittoria contro i Frogs di Castelfranco, la Gea Cooplat Grosseto è attesa per un impegnativo esame sul campo dalla capolista Pall. Valdera, nella terza giornata del girone di ritorno.
Nel big-match i ragazzi di David Furi cercheranno di fare il colpaccio e ripetere l’impresa dell’andata, consapevoli che servirà un’altra partita perfetta per mettere in cascina punti pesanti nella corsa playoff, com’ è successo a Donoratico nell’ultima di andata “Andiamo ad affrontare una delle favorite per la vittoria finale – sottolinea il coach David Furi – con l’obiettivo di fare il colpaccio. Per essere sicuri di un posto nei playoff servirà vincere le gare casalinghe, ma firmare anche qualche successo esterno. La nostra squadra, reduce da una bella prova, può giocare alla pari con chiunque . Già all’andata siamo riusciti a piegare la corazzata Valdera con una super prestazione e 20 minuti da record. Serviranno concentrazione per quaranta minuti e tanta intelligenza per ripetersi”.
“Purtroppo – aggiunge il tecnico grossetano – dobbiamo fare a meno di una pedina fondamentale come Mattia Contri, impegnato con il lavoro. Ci mancherà la sua solidità difensiva ed anche la sua capacità di forare le retine avversarie. Starà ai nostri giovani non far rimpiangere un veterano. Potremo inoltre contare nuovamente sull’esperienza del capitano Marco Santolamazza”.
Il Valdera deve invece fare a meno di Gianluca Porcellini, squalificato per due giornate dal giudice sportivo.
Le formazioni:
GEA COOPLAT: Zambianchi, Bambini, Romboli, Morgia, Edoardo Furi, Ricciarelli, Neri, Santolamazza, Malentacchi, Tattarini. All. David Furi.
PALL. VALDERA: Buti, Cartacci, Frangioni, Gambini, Guerrini, Guidotti, Profeti, Ragli, Cosimo Rubini, Mattia Rubini, Terreni, Vanni. All. Andrea Scocchera.
ARBITRI: Guglielmo Bianchi di Livorno e Marco Mattiello di Pieve a Nievole.