ORBETELLO – Bon Cure inizialmente era un progetto solista, oggi è un gruppo formato da tre ragazzi lagunari, i quali stanno lavorando a un nuovo progetto musicale che sarà pronto entro l’estate.
Bon Cure nasce da un’idea di Giorgio Marri, si sviluppa verso la fine del 2014 e vede la luce nel 2015 con 8 tracce. I testi sono di Giorgio, alla musica collaborano tantissimi amici musicisti della Costa d’Argento, giovanissimi come lui “Bon Cure è la mia più personale opera – racconta Marri – l’aiuto che ho trovato nella musica è diventata la mia miglior cura. Il rimedio più semplice che ha alleviato un periodo difficile, una perdita, l’occasione per mantenere una promessa.”
Dalla scorsa estate i musicisti sono diventati tre: Giorgio Marri, Matteo Benedetti che suona da anni insieme a Marri e con cui ha fondato anche un duo acustico e Mario Cuozzo, che nel gruppo suona la tastiera e uno strumento a percussione, il cajon, che ha costruito lui stesso.
Il gruppo si autofinanzia con le serate ma, in questo momento, prevale la fase creativa “Stiamo lavorando a un nuovo progetto – annuncia Matteo Benedetti senza entrare nel dettaglio – cercando di coinvolgere anche altre persone che, sul territorio, si occupano di arte e spettacolo. Al progetto collabora anche Eugenio Fiorentini”.
Il mistero, nelle intenzioni dei musicisti, sarà svelato a inizio estate 2018.
Staremo a vedere, intanto buon lavoro.