GROSSETO – Si è spento ieri sera all’età di 92 anni Giuseppe Orlando, padre della direttrice di Ascom Confcommercio Grosseto Gabriella Orlando. La camera ardente è stata allestita all’obitorio dell’ospedale di Grosseto, dove l’uomo era ricoverato da alcune settimane.
Domani (mercoledì 31 gennaio) in Duomo, alle ore 10.30, saranno celebrati i funerali. Al termine delle esequie, la tumulazione presso il cimitero della Misericordia.
Persona molto conosciuta e stimata in città, Giuseppe Orlando è stato per moltissimi anni funzionario ispettivo dell’ispettorato del Lavoro di Grosseto. In passato ha anche svolto docenze tecniche, sempre in materia di lavoro, nei corsi di formazione obbligatori per le aziende organizzati da Ascom Confcommercio.
Forte e costante il suo impegno in Azione Cattolica, tanto che era stato insignito del titolo di “Cavaliere del Santo Sepolcro”, senza dimenticare l’impegno in ambito civile, nel mondo del volontariato, partecipando e sostenendo le attività dell’Avis.
Il presidente di Confcommercio Carla Palmieri e tutto lo staff dell’Associazione di categoria esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia Orlando.