GROSSETO – Tutto l’Avis di Grosseto e provincia piange la scomparsa di Giuseppe Orlando, esponente di spicco dell’associazione a tutti i livelli.
“Con lui – ha detto Carlo Sestini, presidente di Avis Provinciale Grosseto – perdiamo uno dei padri di quella che è oggi l’Avis in maremma. Con il compianto presidente Roberto Ciabatti costituiva una coppia dirigenziale formidabile. La sua autorevolezza e capacità fuori dal comune, abbinate a tenacia e spirito solidale, lo avevano portato per quasi mezzo secolo a ricoprire i ruoli più disparati dentro l’associazione; da quello di segretario dell’Avis Comunale di Grosseto, a consigliere e poi vicepresidente regionale, fino a quello, unico grossetano ad esserlo, di consigliere nazionale”.
“Sebbene da diversi anni la salute lo avesse condizionato, – continua Sestini – Avis era nel suo cuore e pur in disparte ha continuato a seguire le vicende associative, perché avisini lo si è per sempre. Ai figli Paolo, Maria Caterina, Gabriella e Maria Luisa e alla moglie Rosina Pagano, le più sentite condoglianze per questa perdita da parte di tutta l’Avis della provincia di Grosseto, consapevole che quanto Giuseppe ha fatto per gli altri e per l’associazione rimarrà indelebile e sarà fonte di ispirazione”.