GROSSETO – Venerdì prossimo (2 febbraio) i candidati di Liberi e Uguali alle prossime elezioni politiche incontreranno i cittadini per parlare dei problemi riguardanti la sanità.
«È tempo che le politiche sanitarie e sociali tornino ad essere una priorità – affermano dal partito -, perciò bisogna ergersi con forza in difesa del Sistema sanitario nazionale e della sua originaria vocazione universalistica (sanciti dalla Costituzione) attaccati dalle scelte governative degli ultimi anni. Per questo è necessario lavorare sugli aspetti che hanno generato la crisi attuale, a partire dal finanziamento ormai insufficiente e a livelli inaccettabili rispetto ad altri Paesi europei, caratterizzati oltretutto da un corretto uso delle risorse finanziarie, con conseguenze sul funzionamento che deve essere orientato al miglioramento della salute individuale e collettiva».
Ne parleranno i candidati Alessandro Brunini (collegio uninominale alla Camera), Cinzia Bartalini (collegio plurinominale Senato) e Massimo Borghi (collegio plurinominale alla Camera). L’appuntamento è per venerdì 2 febbraio alle 16.30 presso la Sala Pegaso della Provincia di Grosseto.