GROSSETO – I Poderi, l’azienda agricola di elicicoltura di Manciano (Grosseto), sarà presente alla prossima Fiera dell’agricoltura in programma a Verona dal 31 gennaio al 3 febbraio 2018. Infatti, grazie alla collaborazione con l’istituto internazionale di elicicoltura di Cherasco e all’associazione nazionale elicicoltori, Andrea Pepi, titolare della dinamica ed innovativa realtà produttiva associata a Coldiretti Grosseto e a Campagna Amica, avrà la possibilità di mettere in mostra il meglio della propria azienda nel contesto fieristico da sempre punto di riferimento per il settore agricolo, nel padiglione 9 e più precisamente nello stand c11.
“Una cornice senza dubbio importante per la nostra azienda – ha detto il direttore Andrea Renna che nei giorni scorsi ha incontrato Pepi per poter pianificare delle prossime attività anche in Maremma tese a rafforzare un esempio davvero vincente. Come Coldiretti Grosseto stiamo dando il massimo supporto all’iniziativa del nostro socio, Andrea Pepi, di Manciano, che si sta cimentando nell’attività dell’elicicoltura con passione e determinazione”.
Dopo il successo e l’interesse che ha suscitato nel novembre 2017 la manifestazione resa possibile a Manciano grazie alla collaborazione con l’Istituto Internazionale di Elicicoltura, presso il cinema Moderno, stiamo programmando altre manifestazioni tese ad illustrare le peculiarità di questa realtà. I consensi arrivano sia nel classico utilizzo alimentare ma anche nel settore della cosmesi e in quello della cura dei cavalli attraverso la bava delle lumache. Siamo certi che dopo la positiva presenza a Fiera Cavalli nello scorso anno la Fiera Agricola di Verona rappresenterà un altro momento importante per Andrea Pepi. L’azienda “I Poderi” può contare oggi su un patrimonio di oltre 1 milione e 200.000 esemplari e seleziona fattrici in modo scientifico.